Epson fa crescere il business anche nelle onoranze funebri
Realizzare manifesti e foto ricordo con colori vividi e realistici è un aspetto fondamentale del servizio funebre, per offrire una prestazione completa e curata che viene molto apprezzata dai familiari del defunto. Lo dimostra Giardino degli Angeli, che con la tecnologia di stampa Epson fornisce un livello di qualità molto alto.
Giardino degli Angeli, l’impresa funebre che offre un servizio a 360°, con rispetto e professionalità
Fondata nel 1976 da Cipriano Vergani, Giardino degli Angeli è una impresa di onoranze funebri coordinata da Stefano e Cristian Vergani che opera nell’Altomilanese e si contraddistingue per il forte legame con il territorio e con i suoi abitanti, ma anche per la collaborazione con le istituzioni religiose locali e con le diverse amministrazioni comunali.
Oggi Giardino degli Angeli conta sei strutture di onoranze funebri (Vergani a Inveruno, Ala a Legnano, Edera a Cardano al Campo, Introini a Cuggiono, Lazzaroni a Sedriano e Rondina ad Arluno) che offrono ai familiari del defunto numerosi servizi che spaziano dalla vestizione della salma fino al disbrigo delle pratiche burocratiche, e sollevano così le persone da qualsiasi incombenza. La possibilità di usufruire della casa funeraria è un importante valore aggiunto offerto da Giardino degli Angeli: una soluzione comoda e funzionale, che permette ai parenti del defunto di avere a disposizione uno spazio riservato ed evita di allestire la camera ardente presso una struttura sanitaria o l’abitazione privata della persona scomparsa.
“Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti con le stampanti Epson, in particolare della flessibilità che ci offre il modello SC-P6500DE e della alta qualità delle stampe, sempre molto apprezzate dalle persone.”
Stefano Vergani, uno dei titolari de Giardino degli Angeli
Per Giardino degli Angeli, ciò che fa la differenza sono le stampanti capaci di produrre in velocità e ad elevata qualità
Nel settore delle onoranze funebri, tra gli aspetti che le persone osservano con maggior attenzione vi è sicuramente anche la qualità di manifesti e foto ricordo del proprio caro. Negli anni, Giardino degli Angeli si è evoluta sempre più in questa attività, realizzando stampe a colori vivide e realistiche che le hanno permesso di fare la differenza.
“Trattare con cura la produzione degli stampati – spiega Stefano Vergani, uno dei titolari de Giardino Degli Angeli – ci ha permesso di migliorare ulteriormente il rapporto con i clienti e sviluppare il business.”
Fin dall’inizio l’azienda si è orientata verso la tecnologia di stampa Epson, grazie anche al supporto del fornitore di fiducia BL di Cardano al Campo (Va), che si è dimostrato un valido aiuto per la scelta dei modelli più adatti a soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda.
“Siamo partiti con una sola stampante – racconta Vergani – poi, grazie anche alla crescita della nostra struttura, che oggi con sei realtà con tre case funerarie, siamo arrivati a cinque unità per i manifesti, l’ultima delle quali è una SureColor SC-P6500DE appena acquistata dal nostro fornitore BL che ci segue con la massima professionalità. Ne abbiamo anche quattro per le fotografie, che ci permettono di gestire al meglio la produzione per gli oltre 1.000 servizi funebri all’anno.”
Si tratta di modelli a colori capaci di produrre in velocità, a qualità elevata e con colori naturali, così da ottenere immagini che comunicano accuratezza e precisione lasciando il miglior ricordo del defunto. In particolare, le prestazioni dell’ultima stampante arrivata in sede – SC-P6500DE – permettono di soddisfare agevolmente le diverse preferenze dei familiari grazie alla possibilità di personalizzare i manifesti con immagini e testi scelti dai parenti del defunto in un ampio archivio. In pochi minuti il documento è pronto e viene stampato nelle 30-40 copie necessarie per l’affissione. Così come vengono stampate le 40-50 immagini ricordo, corredate sul retro di una preghiera o una memoria di chi ci ha lasciato.
“Siamo molto soddisfatti – prosegue Vergani – degli ottimi risultati raggiunti con le stampanti Epson e in particolare della qualità delle stampe che ci offre SureColor-P6500DE, aspetto sempre molto apprezzato dalle persone. Non solo, la flessibilità è un altro vantaggio riscontrato: ci permette di stampare in diversi formati, dai manifesti 48×70 e in formato A3 alle foto ricordo stampate in formato A4 e poi ritagliate, fino alle classiche fotografie 10×15 e 13×18”.
I benefici si notano anche nella gestione dei flussi di stampa: Giardino degli Angeli dispone di un sistema centralizzato, che permette di scegliere quale stampante delle altre sedi mettere in funzione, il tutto avviando la procedura dalla sede principale.
I modelli Epson SureColor rispondono alle esigenze dei familiari, realizzando manifesti a colori e foto ricordo realistiche
I modelli installati nelle diverse sedi fanno tutti parte della gamma SureColor, seppur di due serie diverse: la T con SC-T3200 e la P con SC-P6500DE. Con le proprie peculiarità, ogni stampante contribuisce a offrire un servizio di alto livello, indispensabile nel mercato competitivo attuale.
Adatta per le immagini di alta qualità, SC-T3200 è un modello di grande formato a cinque colori e alta velocità che assicura stampe precise, di straordinaria qualità e facilmente ripetibili. Resistenti alle sbavature e all’acqua, gli inchiostri a pigmenti UltraChrome XD consentono inoltre di riprodurre neri intensi e linee ben definite, garantendo allo stesso tempo colori nitidi e naturali per le immagini, l’ideale per i manifesti da affissione. SureColor SC-T3200 ha lo stesso design compatto di SC-P6500DE, che include anche funzionalità IT e di sicurezza avanzate. Tra le peculiarità di questa stampante è importante segnalare la dotazione di cinque inchiostri che in termini di qualità di stampa è equivalente a quella di altre stampanti a otto colori, un plus non indifferente per chi come Giardino degli Angeli ha esigenze elevate per la stampa.
Press Epson EU – La stampa nelle imprese funebri: precisione e qualità fanno la differenza – Epson Press